12.18.2009

Una bomba al nostro cuore! - la lettera che abbiamo inviato ai vertici dell'Università Bocconi

Egregi dott. Pavesi, Rettore Prof. Tabellini,

Vi esprimiamo i nostri sentimenti di solidarietà e vicinanza umana in merito a quanto accaduto in università nella notte tra il 15 e il 16 dicembre. Gli studenti desiderano ringraziare l’Università Bocconi per le possibilità formative che vengono quotidianamente offerte.
Il vile attentato ci obbliga, ancora una volta, a sottolineare con quanto impegno e con quanta dedizione Professori, Dirigenti e studenti della Bocconi si impegnano ogni giorno nello sforzo di affrontare il mondo ed i suoi problemi con spirito critico e impegno attivo. Non ci sentiamo strumenti di nessuno. Riteniamo invece che la vostra formazione ci stia fornendo gli strumenti necessari per essere menti libere e persone vere. Solo pochi giorni fa, nei Vostri messaggi di auguri, ci è stato ricordato che, prima di ogni voto, prima di ogni esame, prima di ogni lavoro vengono l’umiltà, la lealtà, la solidarietà. E’ l’impegno quotidiano di ognuno di noi ad illuminare queste parole, non un attentato codardo rivolto, per assurdo, verso il simbolo dell’impegno dell’Università Bocconi per una società più giusta, più equa: il Pensionato.
E’ vero, il nostro è un avamposto. Ma non del dominio, bensì del merito e del duro lavoro, attraverso i quali migliaia di giovani italiani e non, europei e non, sperano un giorno di poter rendere questa Terra un posto migliore.
Nel salutarVi, Vi rinnoviamo i nostri più sinceri auguri di un Santo Natale e di un felice Anno Nuovo.

B.lab – Alleanza Liberale

Nessun commento:

Posta un commento