Dopo tre settimane intense tutta la tensione si è sciolta alla voce del Dott. Bergomi che annunciava:
"Primo: il Sig. Giovanni Salvucci."
Meno di 100 voti. Questo è stato lo scarto tra noi di B.lab, comunque primo gruppo in Parlamentino, e AD. Un centinaio di voti che hanno negato a Ignazio la possibilità di dimostrare in CDA la sua capacità di rappresentarci. A lui va comunque il nostro applauso. Perchè non si perde un CDA con più di mille voti. E oggi è successo. Mille voti sono tanti. Mille e più persone che sono andate in cabina e hanno annerito quella casella, affianco al suo nome.
Pazienza ragazzi. Siamo ancora il primo gruppo in BOCCONI. Siamo ancora il gruppo dei BOCCONIANI. 11 eletti, primo gruppo in Parlamentino. 2 in più di AD, 4 in più di Obiettivo.
Marco CREDENTINO, Gabriele PIRELLI e Stefano TEODOLI ai Dipartimenti
Nadir LUVISOTTI alla Scuola Triennale
Antonio ALOISI alla Scuola di Giurisprudenza
Carlo DI MAIO e Nicola TOMAIUOLO alla Scuola Superiore Universitaria
Ottavio CAMPIGLI al CSU
Walter RAUTI all'ISU
Ignazio FARINATO e Andrea ZIELLA al Consiglio di Facoltà
Sono in preda ad un sentimento contrastato ora. La soddisfazione personale e la gioia per gli amici eletti si mischia al disappunto per come abbiamo perso il CDA e per gli amici che, anche per pochi voti, non ce l'hanno fatta. Io voglio ringraziare tutti i 72 ragazzi che mi hanno votato. Non era facile per mille motivi, ma il mio impegno è stato premiato. Ad ogni modo, ora sapete chi scocciare se avrete problemi con qualche corso, qualche esame o peggio ancora la burocrazia universitaria. Voglio ringraziare in modo particolare alcune persone:
Giuseppe RONCHIERI. Mi hai introdotto tu in questo gruppo, mi hai supportato e motivato. Sei stato un fantastico esempio. Una grossa fetta del mio successo è merito tuo.
Alice BELLO. Sapevo che potevi farcela, ma una manciata di voti ti ha tenuta fuori dal CdF. Ti ringrazio per l'aiuto, determinante, che mi hai dato negli ultimi giorni. So che dov'eri tu ero io. E' anche merito tuo se oggi festeggio.
Alessandra PORTA. Sei stata il mio supporto morale in questi giorni. Mi hai motivato quando avevo perso la speranza, mi hai portato con i piedi per terra quando ero troppo sicuro di me. Se ti chiamo MAMMA ti offendi?
Pietro CASILLO. Hai avuto i tuoi problemi, ma martedì e mercoledì sei stato un GUERRIERO. Con me va in rappresentanza la NOSTRA idea di università. Saprò portarla avanti per me e per te.
Giampaolo LECCE. Gippì, sei stato un fratello maggiore. Sembrava impossibile che fosse eletto un rappresentante del DES. Ho saputo imparare da te e trasformare l'impegno in voti. Grazie
Domenico LOJACONO. Motivatore, guida, cervello, anima e sopratutto CUORE di questo gruppo. Spero per te che vada via presto da questa università. Ma, a costo di far la colletta per pagarti le tasse, spero per noi che tu resti sempre qui.
Aldo CIOFFI. Perchè tu non avevi alcun interesse diretto in questa elezione. Pura PASSIONE la tua. Con la speranza che tutti i rappresentanti eletti imparino da te.
Nicola TOMAIUOLO (e tutti i ragazzi in lista alla BIENNALE). Il tuo successo è stato il mio. Siamo stati gli unici a raddoppiare. Nel nostro piccolo è stato un perfetto gioco di squadra.
Antonio PORTALURI, Antonio ALOISI , Andrea BIFULCO e tutti i ragazzi dello Spadolini, che mi hanno dato una visibilità che sarebbe stata impossibile altrimenti.
E ultimo ma non meno importante, ringrazio GUIDO, WALTER, GIACOMO, FEDERICO, LUCA e tutti gli altri. La barriera dei 1000 voti la si rompe se si è una squadra, e noi lo siamo stati.
Vorrei, in conclusione, rivolgere un augurio e un appello a Giovanni SALVUCCI. Sei il NOSTRO rappresentate al CDA. Spero per tutta l'università che tu faccia un ottimo lavoro. Ti chiedo però di non dimenticarti di noi quando sarai lontano, tra qualche mese. Hai una grossa responsabilità, siine all'altezza. E' stata una bella esperienza, ora comincia il lavoro.
BUONA RAPPRESENTANZA A TUTTI
Carlone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento